Via Vadèe, 10 – Marchirolo – VARESE
Collina di Tara nasce dal nostro desiderio comune, siamo due giovani imprenditori che hanno un sogno, quello creare un COMPLESSO ABITATIVO con case immerse nel verde, eco sostenibili e dotate di ogni confort possibile.
Grazie alla nostra perseveranza e alla continua ricerca della perfezione dopo anni di ricerche abbiamo individuato la location ideale, ampia e suggestiva, che ben presto si è trasformata nella progettazione di un complesso residenziale esclusivo e proiettato verso il futuro.
Termine dei lavori primavera 2021
Collina di Tara sorge a Marchirolo, in via Vadéè 10, nella zona denominata “Brusada”, grazie all’iniziativa della Domur srl. La zona è ideale soprattutto per chi ha un impiego a Varese e dintorni o per i frontalieri che lavorano in Svizzera.
Il residence è composto da 13 unità abitative, numerate dalla lettera A alla O.
La grandezza media dei locali è di 115 mq, ai quali vanno aggiunti un sottotetto con locale tecnico, il box auto e un ampio giardino di proprietà. I prezzi partono da 360.000€.
Il sistema costruttivo W4 con brevetto europeo consente tempi rapidi di costruzione, resistenza all’usura, ottimizzazione energetica e condizioni di vivibilità ottimali.
Esso si avvale di un protocollo progettuale tale da rispettare i requisiti NZEB. Ogni unità punterà a fine lavori al conseguimento dell’esclusivo certificato W4.House.
Collina di Tara e il “Cubo di rubik”
I moduli di costruzione (corpo principale, copertura e box auto), proprio come il famoso Cubo, sono ruotabili affinché la posizione della casa si adatti ad ogni esigenza (come ad esempio il posizionamento dei pannelli solari a sud). Ogni elemento è orientato e installato a regola d’arte così da comporre un’abitazione perfetta per Voi.
Il residence trae il proprio nome dall’omonima collina irlandese che, secondo la mitologia celtica, era sede del Re Supremo d’Irlanda poichè dotata di poteri magici e di un particolare magnetismo derivante dalle congiunzioni astrali.
Abbiamo adottato questa denominazione perché entrambe le località (quella reale e il nostro complesso) sono immerse nel verde e nella tranquillità e, al tempo stesso, a breve distanza dalla città e dalle principali arterie di comunicazione.
La “magia” degli antichi è stata sostituita da quella moderna, fatta di tecnologia, ingegno e possibilità di controllare situazione e impianti a distanza.
Non è un caso che un pezzo della “verde Irlanda” si adatti perfettamente ad un progetto che nasce a fortissima vocazione ecosostenibile.
Così come la Collina di Tara ospitava il sovrano e i suoi prestigiosi ospiti, anche il nostro residence aspira a far sentire RE tutti coloro che ne sposeranno la filosofia.